Archive del 17 marzo 2017

JULIA UTENSILI S.p.a. VINCE IL BANDO POR FESR FVG

La Julia Utensili S.p.a. si è aggiudicata due bandi POR FESR 14-20 indetto dalla Regione FVG con due distinti progetti di valore altamente innovativo .

Il primo, a valere sull’Azione 1.2.a – Bando DGR 647/2016, ha la seguente denominazione: “ Nuovi sistemi integrati di produzione robotizzata di utensili per il taglio dei metalli”. Con questo progetto Julia  si pone l’obiettivo di innalzare ulteriore il livello tecnologico del proprio processo produttivo per consolidare ulteriormente la propria posizione di player mondiale nella produzione di seghe circolari grazie allo sviluppo di nuovi sistemi produttivi, in logica” Industria 4.0″, per la produzione di nuovi utensili ad alte performance .

Progetto realizzato con il sostegno dell’Unione Europea con un finanziamento concesso di Euro 183.497,30 a fronte di un progetto di spesa pari a Euro 458.743,24.

 

Il secondo progetto, a valere sull’Azione 1.3.a – Bando DGR 646/2016, è denominato invece:  “ Sistema intelligente ed integrato di macchina/utensile per taglio ad alta efficienza dei metalli”, si pone come obiettivo il raggiungimento di un importante avanzamento delle tecnologie di taglio attualmente conosciute attraverso: l’innalzamento del loro livello di efficienza, lo sfruttamento  delle sinergie macchina/utensile in ottica Industria 4.0, il miglioramento delle prestazioni, delle funzionalità, della resa, del rendimento e della qualità delle lavorazioni. Il progetto viene sviluppato in partnerschip con un azienda friulana specializzata in automazione ed in stretta  collaborazione con due istituti universitari che affiancheranno la Julia Utensili nelle fasi di ricerca scientifica.

Progetto realizzato con il sostegno dell’Unione Europea con un finanziamento concesso di Euro 259.027,88 a fronte di un progetto di spesa pari a  Euro 427.573,77.

bando_regione